venerdì 9 ottobre 2015

1° articolo pubblicato e in uno dei giornali più prestigiosi del mondo-E ANDIAMOOOOO!

ieri ho ricevuto una bellissima notizia, il journal of pragmatics ha finalmente accettato un mio articolo, non ci posso credere ce l'ho fatta. L'impresa è stata durissima, non voglio vantarmi, ma credo che questo sia un gran colpo. Per essere più chiaro userò qualche numero.
Il journal of pragmatics è uno dei giornali di linguistica più famoso del mondo. Pubblica circa 140 articoli all'anno (circa 10 articoli al mese). L'acceptance rate (il numero di articoli accettati) è del 30%. Praticamente accettano 3 articoli su 10. Ogni articolo viene esaminato da 3 persone, 2 revisori e 1 editore. Il processo è il seguente: un autore prepara una bozza (anonima) che spedisce al giornale. L'editore sceglie i 2 revisori (il cui nome non viene rivelato all'autore). I revisori valutano l'articolo e di solito chiedono di fare dei cambiamenti. Questo processo di solito dura 12 settimane. Nel mio caso, per accontentare 1 revisore e l'editore ho dovuto inviare 5 bozze dell'articolo. Dopo 11 mesi di lavoro, ieri ho ricevuto la famigerata e-mail, il mio articolo è stato accettato! E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO    

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Teo siamo fieri di te mamma e papà ciao

Anonimo ha detto...

complimentoni. Un abbraccione
Pa

andrea ha detto...

vedi che sei davvero un brutto culo!!!
mica me lo hai detto che era ufficiale...mi avevi detto che c'era la possibilità.
mannaggia a te amigo!!! vola alto e sempre dritto!!!
un abbraccio
Cire