martedì 12 febbraio 2013

suonato come un tamburo

ieri ho fatto la solita lezione in palestra, peccato che come pattern avevo un ragazzo di circa 100kg,  ex-istruttore di wing chung che ha deciso di tornare in attività. Non vi descrivo le vibrazioni provate durante gli esercizi ed il piacere degli ultimi minuti di power training in cui non si fa altro che tirare calci e pugni al proprio compagno munito di protezioni....praticamente un idromassaggio di mazzate in ogni parte del corpo. Il risultato è che oggi mi sento come un tamburo dopo un concerto......in più sono 2 giorni che abbiamo le formiche in casa. Sapete cosa si possa usare per debellarle senza che ne soffra la micia?Grazie

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non parlatemi di formiche ! Ogni anno ho l' invasione e con un gatto in casa è una guerra micidiale, perchè non possiamo usare i veleni. Ho provato a spargere sale ovunque, che le fa cambiare strada...Ma il prodotto più efficace è il borotalco. Però se camminano sui muri....Ad Arenzano così ci sono riuscita, ma a Milano ho dovuto isolare la gatta per alcuni giorni, essendo ben sicura che non mi scappasse fuori dalla camera ( poverina ! ) e darci dentro col veleno. Poi ho lavato tutto con cura, per salvare la gatta e anche me da eventuali residui. C'è anche un prodotto trappola che le attira e le neutralizza, ma non so se basta. Bisognerebbe metterlo prima che si facciano la via, nei punti più probabili. Vi faccio tanti auguri !!! Lula

Anonimo ha detto...

Vista la dimensione delle formiche aussie direi che l'ex istruttore di cui sopra vada benissimo. Così torna in piena forma.
Nico

alice&matteo ha detto...

ciao Lula, hai ragione! il sale gli fa una pippa! Abbiamo provato con una trappola, messa vicino allo zoccolino da cui sembravano entrare ed ha funzionato. Il problema è che negli ultimi giorni le abbiamo trovate anche al piano di sopra....senza capire da dove arrivino...proveremo con il borotalco e chiederemo all'ex-istruttore di cui parla Nico di venire a spargerlo, così in un modo o nell'altro ci liberiamo del problema...o quantomeno dell'istruttore!Teo