martedì 25 settembre 2012

Misha la leonessa

venerdi sera siamo andati dal vet, dovevamo vaccinare Misha, almeno questo era il piano originale. All'uscita dalla clinica la belva ha subito: vaccinazione, trattamento antivermi ed antipulci e misurazione della temperatura (che sappiamo tutti cosa significhi). Vi dico solo che già dopo il controllo iniziale  Misha è ritornata in gabbia di sua spontanea volontà, con la voglia di tornare a casa.
La belva è stata per 2 giorni sul letto, la vaccinazione deve averla sconvolta, secondo noi, voleva anche farci sentire delle merde. Nel frattempo, sabato abbiamo passato la giornata a cercare una caterie che la potesse ospitare quando saremo in Italia. Un'operazione facile si è rivelata impegnativa, abbiamo girato 5 posti, molti quasi al completo e ieri sono dovuto andare di persona a prenotare l'ultimo posto disponibile nella caterie del nostro veterinario. Siamo già preoccupati per la nostra bestia....speriamo che stia bene e non si stressi troppo!

4 commenti:

Veronica Mosaici ha detto...

poverina...davvero!! Non è mica normale che avesse i vermi!! Per quanto riguarda la temperatura non è bello ma dipende molto dalla mano del veterinario... io la porto fino a Forte dei Marmi pur di farla stare in buone mani.
Speriamo si riprenda, tenetela sempre sott'occhio notando eventuali comportamenti strani. Anche l'esperienza al gattile non sarà bella, si sentono abbandonati esattamente come i cani. Eventualmente qualcuno di fidato a cui dare le chiavi che venga tutti i giorni a casa a controllarla, pulire la cassetta e darle da mangiare? Per lei sarebbe mooooooooolto meglio!!!

Anonimo ha detto...

ciao Vero!la belva sta bene, si è ripresa alla grande, e come avevi detto, si è anche conquistata il lettone durante i giorni di convalescenza (ed ora non lo molla più!). Non aveva i vermi, ma il vet ci ha detto che è meglio farle un trattamento anti-vermi ogni anno. Non farci pensare alla caterie, sono 5 mesi che cerchiamo una soluzione, purtroppo non conosciamo nessuno discposto a venire ogni giorno....lascia stare è uno strazio solo pensarci!

Veronica Mosaici ha detto...

eh, capisco bene... io in realtà pensavo ai famosi Maria & Peter, ma in effetti non so che impegni lavorativi abbiano... :/

Anonimo ha detto...

ciao Vero! non ci sentiamo di chiedere a qualcuno un impegno simile, natale, capodanno, ecc. sono mesi che pensiamo e ripensiamo ad una soluzione e crediamo che la caterie sia la migliore (ieri sera abbiamo fatto anche la lista pro/contro e la caterie ha vinto 3-1)....sperem!