mercoledì 9 dicembre 2009

shopping

oggi mi sono gettato nella bolgia, dovevo comprare il regalo per Alice e fare la spesa, parents ci dovete già una cinquantina di dollari, vi abbiamo preso tutto, il kit sopravvivenza è pronto....salsicce, hamburger, hot dog e birra, tutto quello che di cui un australiano non può fare a meno....nel mentre alice ha sgobbato per entrambi, è il motore economico della famiglia...stiamo pensando a come muoverci per l'anno nuovo, quali piani fare e in cosa concentrare le nostre forze....e come sempre sperem...

2 commenti:

Sara Pippi La Red ha detto...

AH, se non ci fossero le donne questo mondo andrebbe a rotoli!!!!

Detto questo io ho deciso (ma già l'anno scorso avevo cominciato a farlo) che a Natale potrei anche essere + buona e quindi non sperpererò soldi a destra e a sinistra in cazzate, bensì farò DUE donazioni! Una a una onlus sfigata di quelle che nessuno se le caga e hanno + che mai bisogno e un'altra invece a qualche "grande" progetto di un ente + famoso. Non ho ancora deciso se GREENPEACE, WWF, EMERGENCY, LAV o ENPA, la scelta è difficile, Per la onlus sfigatella invece ho un'amica che aiuta un canile in sicilia che sta messo proprio male male male male. E mi sentirò BUONISSIMA dopo averlo fatto, certa di aver fatto la mia piccola parte nella NON DISTRUZIONE di questo meraviglioso pianeta e certa che il senso del Natale sia soprattutt questo, prendersi cura di ciò che è importante, prima fra tutte la nostra madre terra che sta andando a scatafascio, poi degli amici e della famiglia, che senza la madre terra sotto i piedi non avrebbero luogo per esistere. Lo so, le mie come al solito sono idee radicali e che fanno discutere, ma volevo condividerlo con voi, chissà che non diventi un'abitudine anche in Australia! VI VOGLIO BENE e spero che le vacanze vi ristorino un po' e che i parents vi facciano sentire un po' di calore "per procura" da parte nostra.

BACIIIIIIIII

La cuginarivoluzionaria

alice&matteo ha detto...

ciao cugina, niente di radicale o rivoluzionario..quello che fai e' sicuramente diverso ma bello..e' una scelta..qui in Australia ti assicuro che tantissime persone fanno volontriato e riguardo alla madre terra, la rispettano molto..dei conoscenti (amici x adesso non ci sembra di averne ancora!) ci hanno detto che hanno visitato un canile e sembrava un hotel 5 stelle..non so se in Italia c'e', ma qui i volontari ogni giorno vanno e passano la giornata con un cane, lo portano fuori ecc x fargli sentire meno il peso del canile..anche noi x la nostra "opera buona" abbiamo deciso che doneremo dei soldi per i cani guida!ti vogliamo benissimo!!