martedì 11 novembre 2008

E’ primavera, svegliatevi pioppini!

Alla faccia della primavera..oggi 33 gradi, sembrava di essere a milano in piena estate..mi vengono in mente le parole degli australiani quando mi dicevano che avrei rimpianto il freddo..per adesso non mi lamento che un po’ di caldo fa solo bene, siamo anche già abbronzati (e sabato a causa della passeggiata in spiaggia, mi sono pure scottata i piedi, unico punto dove non avevo messo la crema!)..l’altro lato della medaglia è che teo inizia ad avvertire i primi segni dell’allergia, quindi aihmè pure qui ci sono gli amici pioppi..per adesso tutto sotto controllo ma nel caso abbiamo le medicine..insomma continente che vai pioppi che trovi! L’unica cosa è che siamo un po’ spossati a causa del caldo e dobbiamo sempre stare attenti all’aria condizionata che è dappertutto..oggi in classe gli studenti hanno messo 17 gradi, ancora un po’ arrivavano i pinguini e c’è chi si lamentava del caldo..io ovviamente avevo già la giacca e la sciarpa addosso! Capisco ora come fanno a riconoscerci a noi italiani, siamo sempre quelli con più vestiti addosso, sia in estate che in inverno! Anche perché indossano sempre le stesse cose, t-shirt per l’inverno e per l’estate..
Giusto perché non avevamo abbastanza caldo, siamo andati al centro didattico con il nostro bolide..che ha l’aria condizionata ma non l’abbiamo accesa perché stufi..idea pessima..appena scesi potevano strizzarci! Il discorso col centro è molto semplice..dobbiamo trovare un altro lavoro..causa problemi burocratici con l’Italia e mille altre cose, una volta che ci scadrà il contratto, adiòs..soprattutto se vogliamo ottenere il visto permanente e lavorare 35 ore a settimana..quindi ora non ci resta che decidere il da farsi..di sicuro nelle vacanze estive staremo con le nostre famiglie e ci riposiamo un po’..da gennaio inizierà la ricerca di un nuovo posto..o meglio, la ricerca comincia adesso per gennaio, dobbiamo solo capire come muoverci..giornatina tranquilla direi!Adesso ci godiamo il tramonto e tra poco a nanna con la brezza marina!

1 commento:

Anonimo ha detto...

tenete duro ragazzi....si risolverà ogni cosa....sennò aprite una imopresa in proprio e vendete collanine e pizze sulla spiaggia...!!!!

ciao da una grigia e bigia milano
che ieri era in sciopero di mezzi, treni e aerei...
insomma...chissemove?