lunedì 23 settembre 2013

affarone!

sabato abbiamo comprato 2 biglietti per il concerto di Bon Jovi di dicembre alla modica cifra di $36 l'uno....penso che saremo a 2km dal palco, ci daranno le cuffie per sentire il concerto e forse (se saremo fortunati) i nostri posti saranno quelli dietro ad un maxischermo (ovviamente rotto). Ma ciò nonostante non vediamo l'ora di andare ....E VAVVVVVAAAAIIIII!!!!

domenica 15 settembre 2013

la nostra prima Rover

ieri abbiamo comprato la nostra prima Rover. 25 cc, 2 cilindri, manuale....costo $ 160. Il nostro primo tagliaerba a spalla. Fa il suo lavoro, ma per evitare di raccogliere l'erba ed avere una superficie disomogenea dopo aver passato il tagliaerba a spalla bisogna ripassare il tutto con il manuale. Il lavoro è un pò faticoso, ci vogliono circa 45 min, ed oggi ho mal di spalla, ma tutto sommato è fattibile. In compenso il risultato è buono, abbiamo un prato che fa quasi come quello dei vicini. Ora mi mancano gli stivali, i pantaloni da lavoro ed una birra e poi posso dire di essere un Aussie!

giovedì 12 settembre 2013

alla ricerca del tagliaerba

abbiamo un pezzo, anzi la parola adatta è fazzoletto di terra davanti a casa (non è nemmeno nostro, ma del council) e dobbiamo tagliare l'erba. Sino ad oggi abbiamo utilizzato un tagliaerba manuale, ma ultimamente mi sono rotto di fare una fatica bestia e perdere un'ora per fare un lavoro che richiede 15 minuti al massimo. Così sono 2 settimane che stiamo cercando una soluzione, le ipotesi sono:
- pagare qualcuno per fare il lavoro
- comprare un tagliaerba (logicamente usato), ma quale? quello con le ruote o quello piccolo che si tiene in spalla?
- fare crescere una giungla e fregarsene del buoncostume (i nostri vicini hanno giardini invidiabili mentre noi sembriamo degli scappati di casa)
Avete delle idee?

lunedì 2 settembre 2013

un gran bel weekend

il weekend è andato alla grande! venerdì sera Alice è arrivata a casa con la mia torta (fatta di bignè) e il regalo di compleanno (nuovo rasoio per i pochi capelli rimasti). Semplicemente super!
Sabato, abbiamo scoperto un nuovo quartiere residenziale, Mawson Lakes, dove abbiamo fatto 2 passi sul lago prima di andare a salutare degli amici che vivono nelle vicinanze.
Domenica mattina siamo andati a vedere una sfilata di cani, ho fatto amicizia con Ted, un bulldog di 11 mesi caffèlatte che ci ha conquistato con la sua energia e simpatia. Ora siamo pronti per questa nuova settimana, è finalmente iniziata la primavera e si sente, 28°, arriveremo a 30° nei prossimi giorni per poi scendere ad una minima di 7°, direi che ad Adelaide gli sbalzi termici non mancano...