giovedì 28 febbraio 2013

Aussie Aussie Aussie ohi ohi ohi






c'erano degli indiani (tanti), qualche cinese, pochi inglesi e 2 italiani.......che volevano diventare australiani....e ieri sera ci sono riusciti ( E ANDIAMO)! Durante la cerimonia abbiamo ascoltato il discorso del mayor (sindaco) della nostra città (nella foto), di ben 2 ministri e poi in gruppi abbiamo giurato fedeltà all'Australia ed al suo popolo. In cambio abbiamo ricevuto il certificato che vedete, un libro fotografico (come quelli che vendono dai cinesi sull'Australia) e una moneta (forse per ricordarci di quanto ci è costato il tutto).
Dopo le formalità siamo andati insieme a Maria & Peter e Maria & John al ristorante, dove abbiamo festeggiato alla grande! Una bellissima serata! Ed oggi abbiamo già fissato l'appuntamento per fare le pratiche per avere il passaporto......(DOPPIO ANDIAMO!!!)

mercoledì 27 febbraio 2013

oggi si giura!

ebbene sì, questo pomeriggio diventeremo cittadini australiani. E' un momento importante perchè finalmente potremo andare al lavoro in infradito e canottiera, bere birra a fiumi, guardare il footy, capire il cricket e digerire le uova per colazione.
E' un bellissimo traguardo, siamo orgogliosi di avercela fatta, specialmente in un momento come questo in cui la motivazione è un pò bassa e le sfide da affrontare sembrano impossibili da superare. Ma come ha detto Alice questa mattina, il bello di questo momento è realizzare che alla fine tutto è possibile, basta metterci il 100%, sputare sangue, mangiare m..... e andare a vivere a 14.000 km da casa, parlare un altra lingua, fare gli esami del sangue, spendere i soldi (la lista potrebbe continuare, ma meglio pensare alla festa).

 

giovedì 21 febbraio 2013

dopo la lotta con le formiche un inizio con il botto

sabato ci siamo svegliati con una fila di formiche che passeggiava sul benchtop della cucina e si inflilava nei barattoli dei biscotti e dello zucchero, un'esperienza indimenticabile! Questa mattina, ore 6:50 andiamo in cucina (succedono tutte lì, iniziamo a credere sia stregata), Alice accende la luce e la lampadina esplode in mille pezzi facendo un rumore tipo fuoco d'artificio! Non è che qualcuno ce la sta gufando?

giovedì 14 febbraio 2013

s.valentino, il caldo e l'anniversario

oggi è s.valentino e noi ci siamo svegliati con Alice che è scappata al lavoro perchè doveva verificare una cosa. Oggi è anche l'anniversario del mio phd, con cui sono non più tanto segretamente fidanzato da ormai 2 anni AUGURI AMATO-ODIATO COMPAGNO! Ebbene si, sono passati 2 anni da quando ho iniziato questa avventura, che ancora mi spaventa....sembra una montagna insuperabile di cui non si vede la cima, ma rimango ottimista, ce la posso fare!
In più come potete vedere da questo link http://www.bom.gov.au/sa/forecasts/adelaide.shtml è tornato il grande caldo, quindi mentre l'Italia è sotto la neve, Adelaide cuoce......

martedì 12 febbraio 2013

suonato come un tamburo

ieri ho fatto la solita lezione in palestra, peccato che come pattern avevo un ragazzo di circa 100kg,  ex-istruttore di wing chung che ha deciso di tornare in attività. Non vi descrivo le vibrazioni provate durante gli esercizi ed il piacere degli ultimi minuti di power training in cui non si fa altro che tirare calci e pugni al proprio compagno munito di protezioni....praticamente un idromassaggio di mazzate in ogni parte del corpo. Il risultato è che oggi mi sento come un tamburo dopo un concerto......in più sono 2 giorni che abbiamo le formiche in casa. Sapete cosa si possa usare per debellarle senza che ne soffra la micia?Grazie

giovedì 7 febbraio 2013

la moto se ne è andata e non ritorna più.....

ebbene si, dopo diversi mesi e dinamiche che ancora non mi sono chiare, per esempio quali siano i criteri utilizzati dagli aussie per comprare un veicolo, abbiamo venduto la mia adorata 2 ruote. Il processo è stato lungo, 7 mesi e doloroso, infatti c'era sempre la paura che qualcosa andasse storto (nella trattativa o che qualcuno tentasse di fare il furbo e rubare il mezzo mentre lo provava), invece è andato tutto bene. Oggi andrò a sbrigare le ultime formalità e poi il discorso sarà definitivamente chiuso.
Sono emotivamente esausto, una delle mie passioni ha subito un grande colpo ed anche se la razionalità mi dice che abbiamo fatto bene, la pancia mi suggerisce 'sti cazzi!'. Alla fine con i soldi presi abbiamo ripagato la caldaia e parte del viaggio in Italia.........'sti cazzi' (la pancia non ne vuole sentire) vorrà dire che quando vorrò farmi un giro cavalcherò la caldaia 'bisticazzi!'

sabato 2 febbraio 2013

quando spendi $2200 in meno di 24 ore ed il weekend non è ancora finito!

questo weekend è stato un bagno di sangue, anzi di soldi! ieri è venuto il tecnico dell'aria condizionata a cambiare 2 pezzi, 45 min. di lavoro $500 il costo. Quando ho deciso che una doccia fredda mi avrebbe aiutato a dimenticare questa mazzata, sono stato accontentat, infatti non c'era l'acqua calda in nessun bagno, così alle 5.30 abbiamo chiamato l'idraulico che per fortuna abita next door, non appena ha visto la caldaia ci ha detto 'cambiarla, no options'. Benissimo, questa mattina è arrivato con la nuova caldaia, ha montato il tutto e $1200 evvai, per fortuna non ci ha fatto pagare la manodopera ma solo la caldaia....che culo! Quando è uscito ci siamo fatti una doccia fredda, ma non perchè mancava l'acqua calda, per dimenticare le ultime spese :------(((((