martedì 30 ottobre 2012

e la storia continua

venerdi sera, ore 20:00 è arrivata la nuova carta. Stranamente,  è arrivata  in meno di 24 ore a seguito della frase 'no problem, chiudiamo il conto e vi mandiamo a cagare con il pulmino, che potete pagare con la carta'. La gioia è stata breve, perchè la carta era accompagnata da una lettera che diceva che era già attiva e collegata al vecchio pin. Sabato proviamo a pagare alcuni dei conti che avevamo in arretrato ed indovinate, la carta non va! Chiamo il customer centre mentre bestemio in cirillico e gli dico di risolvere il problema istantaneamente! Dopo 10 min la carta è attiva. Volete sapere quale sarà il prossimo passo? Chiedere un rimborso alla banca, siamo pronti alla guerra, anche se non penso otterremo molto ci vogliamo provare!

giovedì 25 ottobre 2012

la carta non c'è, ma i conti continuano ad arrivare

cara banca, da quando uno dei tuoi bancomat ci ha mangiato la carta ti abbiamo chiamato un'infinita di volte. Con altrettanto immenso piacere abbiamo scoperto che:1-ci hai inviato la nuova carta al nostro vecchio indirizzo, 2- ci ha riempito di cazzate sui tempi di spedizione/consegna, 3-molto probabilmente il motivo per cui ci hai ritirato la carta è che era scaduta e che quindi non ci hai inviato quella nuova o l'hai inviata sempre al caro vecchio indirizzo, che quindi i nuovi inquilini ne hanno 2 di carte a mio nome....insomma noto con piacere che non finisci mai di stupirci e che la teoria che le banche fanno cagare in tutto il mondo non è solo un'ipotesi, ma quasi una certezza. Di conseguenza abbiamo deciso che non appena abbiamo 5 min. liberi veniamo a trovarti chiudiamo i conti, spostiamo i 4 soldi che abbiamo e ti rubiamo tutte le penne-gadget che hai a disposizione in filiale.......E CHE CAZZO!

giovedì 18 ottobre 2012

che vitaccia






ciao a tutti mi chiamo Misha, sono una gatta australiana di 10 anni che ha scoperto di recente come fare fessi i miei padroni impadronendomi del loro letto! Da quando l'ho scoperto me ne sono innamorata e non lo mollo più! non scendo nemmeno quando lo rifanno alla mattina!
Come vedete la nostra belva sta alla grande, credo che domani sera soffrirà un pò perchè dovremo portarla a fare la seconda vaccinazione dal suo amico vet! Ma nel mentre se la gode!

lunedì 8 ottobre 2012

quando vai al bancomat e ti mangia la carta

sabato sera avevamo ospiti, ci mancavano delle verdure, cosi abbiamo pensato di prelevare e poi andare a fare le spesa. Arriviamo all'ATM (corrispondente australiano per il bancomat) inseriamo tessera e codice, selezioniamo l'importo, l'opzione saldo e al momento di ritirare i soldi, scontrino e carta la macchinetta malefica emette un biglietto che dice che la carta è stata ritirata per decisione della banca. Increduli, chiamiamo il numero e chiediamo maggiori informazioni, sembra che la carta fosse rovinata e che l'ATM l'abbia ritirata per sicurezza.....per fortuna avevamo in tasca $10 e qualche monetina che abbiamo usato per comprare 2 zucchine. Evviva l'ATM (secondo me è il nome che porta rogna, in qualunche parte del mondo tu sia è sinonimo di problemi)!!!

mercoledì 3 ottobre 2012

inverno in primavera o primavera in inverno, questo è il problema!

stiamo sperimentando gli sbalzi termini australi, ieri alle sette c'erano 8° nel pomeriggio 22, oggi passeremo da 11 a 27°.....per poi tornare a 17 nel weekend! Insomma esci con la giacca e torni a casa con il costume. Se poi sei allergico, come il sottoscritto, è ancora meglio, perchè i cari sbalzi termici sono quasi sempre accompagnati da pioggia o vento quindi: il polline ringrazia per la temperatura primaverile e prolifera per poi abbandonarsi al vento grazie alla pioggia e gli allergici si aggirano armati di fazzoletti, che tengono nella giaca quando escono alla mattina e nascondono nel costume quando tornano a casa la sera! Evviva la primavera!