martedì 25 settembre 2012

Misha la leonessa

venerdi sera siamo andati dal vet, dovevamo vaccinare Misha, almeno questo era il piano originale. All'uscita dalla clinica la belva ha subito: vaccinazione, trattamento antivermi ed antipulci e misurazione della temperatura (che sappiamo tutti cosa significhi). Vi dico solo che già dopo il controllo iniziale  Misha è ritornata in gabbia di sua spontanea volontà, con la voglia di tornare a casa.
La belva è stata per 2 giorni sul letto, la vaccinazione deve averla sconvolta, secondo noi, voleva anche farci sentire delle merde. Nel frattempo, sabato abbiamo passato la giornata a cercare una caterie che la potesse ospitare quando saremo in Italia. Un'operazione facile si è rivelata impegnativa, abbiamo girato 5 posti, molti quasi al completo e ieri sono dovuto andare di persona a prenotare l'ultimo posto disponibile nella caterie del nostro veterinario. Siamo già preoccupati per la nostra bestia....speriamo che stia bene e non si stressi troppo!

domenica 16 settembre 2012

Barossando!

ieri abbiamo fatto una gita alla Barossa, dopo aver sbagliato strada, percorso 50 km extra ed esserci ritrovatu sulle hills invece che nella regione dei vini......siamo andati all'ufficio del turismo di Tanunda. Ci hanno consigliato un percorso sulle colline con dei bellissimi lookouts. A metà percorso ci siamo fermati a mangiare delle pies dal gusto discutibile e poi ci siamo diretti verso casa.
Questa gita è stata il nostro premio per aver superato il test per la cittadinanza di venerdi. L'ultimo, almeno speriamo, mentre scrivo metto le mani in tasca, step per diventare australiani. Venerdi eravamo felici ed increduli, non riusciamo ancora a realizzare quello che è successo, dopo 6 anni e mezzo sembra che siamo riusciti a a raggiungere l'obiettivo finale, uccidere il mostro del videogame, vincere la finale del footy! Ora aspettiamo la cerimonia in cui dovremo giurare fedeltà alla terra cangurale, alle infradito, canotte e birra  e poi AUSSIE AUSSIE AUSSIE OHI OHI OHI!!! 

mercoledì 5 settembre 2012

è esplosa la primavera....per soli 2 giorni

domenica e lunedi tempo fantastico, sole e 26°, questa mattina ci svegliamo con pioggia e 12°, beh mica male come primavera, considerando che le previsioni preannunciano pioggia, vento e 8° di minima nei prossimi giorni non possiamo di certo lamentarci del meteo di Adelaide, alemno ci ha dimostrato che il sole esiste ancora! Abbiamo passato 2 giorni impegnativi, infatti ci siamo accorti di aver sbagliato la dichiarazione delle tasse, così ci è arrivata a casa una lettera che ci comunicava l'accaduto 'opppsssss'. Noi abbiamo fatto tutto in buona fede, è solo che abbiamo proprio dimenticato di calcolare un'entrata importante. Quindi, la morale della favola è: 'non fate la dichiarazione delle tasse quando siete stanchi!'