martedì 28 agosto 2012

un pò raffrddati

alice gira per casa con una scatola di fazzoletti da ufficio (quelle che si tengono sulle scrivanie in caso di emergenza), io mi soffio il naso in abbondanza, insomma ne abbiamo pieni gli asteroidi dell'inverno di adelaide. Da ieri, il tempo sembra migliorato, almeno a smesso di piovere, comunque mentre lo scrivo mi metto le mani in tasca, che non si sa mai.
Finalmente abbiamo trovato un negozio che fa cornici, così stiamo facendo preparare alcune delle stampe che ci hanno regalato i parents per natale e che hanno fatto il giro del mondo: milano-delhi, rajasthan-adelaide! Sperem che venga un bel lavoro!

domenica 26 agosto 2012

l'arrivo di Ginevra ed il compleanno

benarrivata Ginevra! Il 23 sera è nata la figlia di Gabriele, siamo diventati zii. Facciamo i nostri migliori auguri ai neo-genitori e ai nonni!
Ieri abbiamo festeggiato il mio compleanno, Alice venerdi sera mi ha preparato una buonissima torta al limone, che mi sto gustando una fetta alla volta e per regalo mi ha comprato una fantastica radio digitale in stile retrò che ho montato questa mattina. E' fantastica, la qualità del suono è invidiabile e soprattutto ci sono un sacco di stazioni ignoranti da Buddha a Stardust, insomma pane per i miei denti!  

giovedì 23 agosto 2012

agosto

se penso al mese di agosto mi vengono in mente, mare, montagna, vacanza e riposo. Bene, questo mese è stato l'esatto opposto. Fa ancora freddo e continua a piovere, abbiamo corso al lavoro e per non farci mancare nulla nel tempo libero abbiamo preparato documenti, fatto la dichiarazione dei redditi, ecc. ecc. Ieri sera siamo svenuti, Alice aveva un raffreddore micidiale ed io mi stavo addormentando sulla poltrona, così alle 9 eravamo a letto. Questa mattina siamo partiti in sordina, ma con l'idea di rimboccarci le maniche e finire la settima in bellezza, festeggiando il compleanno, anche se non sappiamo ancora come e dove. 

martedì 7 agosto 2012

buchi tappati

durante il weekend abbiamo tappato i 6 buchi causati dalla tenda Winnie de Pooh, nell'ordine abbiamo stuccato, rifinito il lavoro con la carta vetrata per eliminare irregolarità causate dallo stucco e infine verniciato le parti danneggiate. Posso dirvi che il lavoro è riuscito perfettamente! Il risultato ci soddisfa, così possiamo dire di aver imparato qualcosa di nuovo. Ora dobbiamo capire se vale la pena di rimontare una tenda e se si, di quale tipo, per evitare che si ripresenti lo stesso problema.
Nel frattempo volevo ringraziare Veronica che mi ha spiegato come eliminare il test di verifica dalla finestra commenti. Insomma, da oggi lasciare un commento dovrebbe essere più veloce! Sperem!

giovedì 2 agosto 2012

piovono tende!

ore 7:30 alice mi chiama e mi dice di andare a vedere una cosa (quando dice così di solito c'è un ragno o qualche animale strano da schiacciare). Quando entro la trovo fissa davanti alla finestra, per essere più precisi, davanti alla sbarra che sostiene la tenda sopra la finestra ,che stava cadendo staccando i pezzi di muro in cui erano inserite le viti di sostegno. Insomma, per evitare che si ripetesse quanto accaduto la prima volta che ho aperto le tende della sala causando delle voragini nel muro chiuse dopo mesi da mio padre, abbiamo smontato le tende, e poi cercato di togliere la sbarra. Il problema è che le viti erano uscite dal muro, quindi l'operazione di smontaggio si è conclusa con 2 viti tolte ad opera d'arte e 4 tolte a 'cazzibus'. Ora sembra che ci siano 4 fori di proiettile nella camera Winnie the Pooh.