mercoledì 30 maggio 2012

terremoto

questa mattina abbiamo sentito e letto del terremoto. Ci aggiornate? E soprattutto state tutti bene?

mercoledì 23 maggio 2012

mercoledi...

fuori c'è un vento noioso, oggi prevedo che sarà una di quelle giornate autunnali in cui vorresti stare sotto una coperta a vedere un bel film. La settimana è iniziata in 5a e ieri sera ci siamo ritrovati nel letto alle 9:20. Misha questa mattina ha vomitato 2 volte, autografando il tappeto della sala e finendo sotto il tavolo della cucina, insomma come direbbe Pozzetto: 'se il buongiorno si vede dal mattino'..........beh comunque speriamo che la giornata vada alla grande per tutti!

giovedì 17 maggio 2012

scrivi che ti passa

ho passato gli ultimi giorni davanti allo schermo cercando di spremermi le meningi alla ricerca della chiave che possa sbloccare il mio studio, ho fogli ovunque, appunti sparsi e idee che cambiano da un giorno con l'altro. Chi si gode questa situazione è Misha che ama sedersi sui miei dati e camminare sulla tastiera del pc. Nel frattempo abbiamo passato le ultime serate a lavorare, siamo così rimbecilliti che ieri sera abbiamo portato fuori i bidoni della spazzatura credendo che fosse giovedi (il venerdi mattina passano a ritirare il pattume) dopo un paio di ore Alice mi guarda e mi fa; 'ma domani non è venerdì, ecco perchè non c'era nessun bidone per strada'......andiamo bene...........

martedì 8 maggio 2012

la padrona di casa


direi che l'immagine non lascia dubbi: Misha comanda in casa nostra! Domenica le abbiamo concesso di entrare nella camera degli ospiti e lei ha pensato bene di impossessarsi del letto e cuscino su cui dormiva mia mamma a gennaio. Ad oggi la gatta ha pieno possesso di: divano, laundry e camera degli ospiti, quando vuole cammina sulla tastiera del pc, dorme sulle scale, si nasconde negli armadi e negli ultimi giorni ha cercato persino di salire sul mobile della sala, che è precarissimo....insomma ci ha gattescamente fregato! Se va avanti così le intesto il mutuo, cosi la facciamo finita!

p.s. oggi si è tolta la crosta e non ha voluto farsi medicare, se va avanti così le rimettiamo il collarino!

sabato 5 maggio 2012

senza collare!

questa mattina abbiamo tolto il collare a Misha che ha festeggiato lavandosi tutta, facendosi un bidé di 30 min e cazzeggiando per casa felice! Siamo contenti che la nostra belva stia bene, ora vediamo se farla uscire o stare in casa, siamo un pò preoccupati perchè abbiamo paura che si ferisca ancora, e poi averla in casa è spettacolare, durante la settimana mi tiene compagnia! Vedremo cosa fare!

giovedì 3 maggio 2012

la spidergatta

questa mattina volevo studiare, ho prepato i libri, fogli, scartofie varie e mi trovo con la compagnia di Misha, anche lei sul tavolo, la butto giù, lei sale sulla cucina, sul tagliere, sul microonde e su tutti i mobili che si possono 'scalare' della casa. Decido di spostarmi nello studio, e Misha sale sul tavolo, fogli, ecc. insomma questa mattina la nostra belva non voleva stare da sola e faceva di tutto per farsi vedere, coccolare, mangiare, ecc. Ma la parte più divertente è stato vederla tentare di salire sul mobile della cucina, sbagliando i calcoli del salto e spiccicandosi ripetutamente contro il mobile, una scena da paperissima!

p.s mandiamo un abbraccio alla Lula! Forza e coraggio!

martedì 1 maggio 2012

pensando ai dati

è qualche giorno che non faccio progresso nel mio studio, sono fermo, bloccato, incagliato sull'analisi dei dati e la tentazione è quella di lasciare le cose a riposo per un pò per poi ritornarci a mente lucida. Ciò che non mi è chiaro è quanto lunga debba essere questa fase di riposo.
Venerdi abbiamo passato l'ennesima serata dal Vet, che finalmente ci ha detto che fra pochi giorni potremo togliere il collier di plastica a Misha, che non vede l'ora dato che negli ultimi 2 giorni si è agitata, girovaga per casa, sale sui tavoli, si innervosisce, insomma ci sta dicendo che è stufa di fare la malata, ed ha ragione.....ma sino a giovedì/venerdi non se ne parla, dovrà stare in casa!