giovedì 23 febbraio 2012

la latitanza elettronica continua

in questo ultimo periodo sto trascurando il blog. La verità è che quando finisco di studiare ho solo voglia di spegnere il pc. Sembra paradossale in Italia fa un freddo incredibile e qui a fine estate ci aspettano 4 giorni sopra i 35°. Ma purtroppo il tempo è una delle cose che non si possono comandare; cosi voi vi ritrovate a gelare e noi a sudare; insomma condividiamo situazioni estreme. Ora devo scappare a fare le bruschette che questa sera abbiamo la nostra prima classe d'italiano sperimentale. Come usiamo dire sperem!

giovedì 16 febbraio 2012

il tavolo, l'assicurazione e molto (o poco d'altro)

qui sopra trovate il tavolo della cucina, è arrivato il 7/2 e solo oggi sono riuscito/ho avuto la voglia di fotografarlo, perdonate la pigrizia! A noi piace molto perchè si intona con il resto della living, che possiamo dire essere finalmente completa (ovviamente se non fosse stato per l'aiuto dei parents noi saremmo ancora senza molti pezzi).
In questi giorni ci siamo ritrovati a pensare all'assicurazione sulla casa, abbiamo scoperto che la cifra per cui siamo assicurati non rispecchia il valore dell'immobile. Quindi stasera decideremo se modificare la polizza, aumentando il premio, ma penso che alla fine il gioco valga la candela. Nel frattempo tutte le 4 maggiori banche australiane hanno deciso di alzare i tassi d'interesse, ciò significa che si alzerà la rata del mutuo E ANDIAMO cara banca E ANDIAMO. Capisco solo in parte la manovra da un punto di vista finanziario, dato che i 4 colossi stanno registrando profitti stellari e la reserve bank australiana ha sconsigliato l'aumento dei tassi, però non ci si può fare nulla quindi vuol dire che ci mangeremo qualche sushi in meno per risparmiare qualche soldino in più!

p.s. Lula è un pò che non ti leggiamo è tutto ok?

mercoledì 8 febbraio 2012

vado fuori a far 2 passi

che ne ho pieni i sacrosanti di stare seduto davanti al pc cercando di completare il lavoro che devo inviare entro il 10 ai miei supervisors. Sento che il mio corpo mi sta dicendo 'alzati e scarpina! altrimenti stanotte non dormi!', cosi ora finisco di controllare le mail e poi mi metto le scarpe da tennis. Qualcuno si vuole aggregare?

sabato 4 febbraio 2012

the blue tongue lizard...e i 10 minuti di paura


giovedi sera mi sono cagato addosso, stavo chiudendo la porta del giardino quando ho visto un animale muoversi fra alcune tegole che teniamo vicino ai bidoni della spazzatura. Il tutto è durato pochi secondi, ho visto solo il dorso dell'animale che si muoveva strisciando. Non sapendo cosa fosse ho chiamato la polizia, che mi ha dato il numero dello snake catcher (acchiappa serpenti). La telefonata con l'esperto è stata interessante, mi ha chiesto le dimensioni ed il colore dell'animale; il mio problema era che lo avevo visto solo per alcuni istanti e non avevo queste info. Quindi ho chiesto a Serpent Dundee di venire a casa, lui molto professionalmente mi ha ricordato che a prescindere dall'animale che avrebbe catturato avrei dovuto pagare $155 cash (nella mia testa pensavo chi se ne frega 'io pago, pago, basta che tu mi liberi dalla bestiaccia!'). Dopo 20 min. l'esperto è arrivato, proprio mentre parcheggiava è arrivata anche alice che entrata in casa ha visto Dundee con in mano la lucertolona dalla lingua blu e della lunghezza di circa30-40cm che mi chiedeva se volevo tenere l'animale (perchè innocuo) o se doveva portarlo via. Secondo voi cosa abbiamo deciso?