venerdì 30 luglio 2010

reaady steady cook|

oggi sono cooked! cotto! knock-out...la ripresa fisica va alla grande, quella lavorativa è scarburata, come la mia vecchia moto, ovvero perde i colpi, ma con calma ce la farò! La tesi intanto aspetta e spera di essere portata avanti! Ho spostato l'appuntamento con l'account a lunedì, oggi era presa, vogliamo levarci dalle scatole questa dichiarazione, per chiudere la pratica. Nel frattempo Alice è al lavoro, sono 2 notti che mi sveglio senza coperta, si vede che durante la vita da single ha preso delle brutte abitudini, ma questa notte mi rifarò!

p.s. stiamo iniziando a preparare la camera degli ospiti per l'arrivo degli Urdi, Gabriele e Federica...

p.p.s. non è vero..........ahhhhhhhhhhh

giovedì 29 luglio 2010

eccoci qui!


piove, e' un tempo che non ti mette molta voglia di fare, ma non possiamo farci niente! Questa notte niente levatacce, ho dormito come un angioletto sino alle 6:10, CHE SPETTACOLO! La lezione di oggi e` andata bene, ho riciclato una delle attivita' viste durante il seminario di venezia, e checacchio con il caldo patito e le lotte con i cinogiapponesi per la colazione, mi sembra il minimo e devo dire che il risultato e` stato ottimo, sono soddisfatto. Fra poco scappo, torno a casa con calma, siamo alle prese con la dichiarazione dei redditi, speriamo che ci vada come l'anno scorso e che ci tornino indietro una valanga di soldi!! Ma come usiamo dire in Australia "sperem che vada bene!"

mercoledì 28 luglio 2010

oggi sono sveglissimo....ahahahhhhh

allora questa mattina mi sono svegliato nel pieno della notte, torno dal bagno ed alice mi dice: "saranno le 6:00, fra 10 minuti suona la sveglia" cosi mi dico che è meglio non ricadere fra le braccia di Morfeo per poi scappare dopo pochi minuti...il tempo passa fino a quando non realizziamo che erano le 3:50, insomma mi sa che il jetlag lo stiamo condividendo! Per fortuna oggi ero a casa, così ho cazzeggiato nel letto, poi spesa, un pò di lavoro, poi mi sono divertito alla ricerca della connessione internet dato che la nostra chiavetta sembra prendere a ore, come le "donnine" che frequentano i nostri politici! Che palle!

martedì 27 luglio 2010

come un milanese nella terra dei canguri!

rieccomi a casa, ieri fresco come un pezzo di fontina restato ad affumicare nella stiva di un aereo sono ritornato down under. Ad aspettarmi Alice, che mi ha fatto subito sentire a casa! Siamo tornati insieme, ci siamo aggiornati su tutto ed oggi mi ritrovo in universita', ufficio cambiato, questo e` condiviso e quindi piu` sgrauso e sensazioni strane, mi sembra di essere stato via molto ed allo stesso tempo di non essere mai partito, la bellezza di fare un viaggio di 2 giorni, oltre al dormire in posti assurdi e mangiare dei cibi che solitamente non potresti nemmeno avvicinare e` che hai tempo, forse troppo per pensare e riflettere su alcune cose che solitamente dai per scontate...e cosi siamo arrivati a 2 anni di vita nel paese dei canguri, con una valigia piena di sogni, sempre piu' grandi e la voglia di continuare a vivere quest'avventura che non sappiamo dove ci portera'.....

domenica 25 luglio 2010

2 anni

azz..oggi mi sono accorta che sono esattamente due anni che viviamo qui ad adelaide..come caspita passa in fretta il tempo..e mi viene da ridere a pensare che il teo in questo momento è in volo e tornerà domani, dopo due anni e un giorno che siamo qui..insomma non voglio tirare conclusioni o fare paragoni, l'unica cosa che posso dire è che stiamo bene qui, ci piace un sacco vivere in questo paese, che come tutti i paesi ha i pro e i contro..ma al momento ci sta dando quello che cercavamo, una qualità di vita migliore, costo più basso e tanta tranquillità!!!!quindi brindo ad adelaide e a tutti voi che in questi due anni ci siete stati sempre vicini!!!

sabato 24 luglio 2010

si torna all'ovile!!!

ho appena finito di sentire il teo, che è al'aeroporto di venezia ad aspettare il suo primo volo..tra 37 ore sarà di nuovo qui con me,inizia il countdown!!!so di non essere stata presente sul blog (very bad) ma la verità è che le mie giornate sono state tutte uguali, lavoro e lavoro e ancora lavoro..ho cercato di tenermi assolutamente occupata..quindi faccio un mea culpa e prometto che sarò più presente..siccome non ho molto da dirvi mi sono accorta che non abbiamo mai parlato di Adelaide, quindi ne approfitto per parlarvi della città che ci ha accolto..dunque le cose che mi piacciono di questa città è che in 30 minuti puoi essere in spiaggia, come in città e sulle colline (un posto che ultimamente piace un sacco a me e teo)..è detta infatti la città della mezz'ora, perchè davvero in 30 minuti ti puoi ritrovare in posti diversi..mi piace l'idea che non ci sono troppe persone in giro, la pace e la tranquillità, l'oceano ogni sera che ci aspetta e le casette stile desperate housewives con il loro praticello davanti e i padroni con il tagliaerba che lo mettono a posto..mi piacciono gli infiniti parchi che ci sono e il gloria jeans coffee, gusto o cibo per prendere un cappuccino a $3.20 e mangiare la banana caramel cake..mi piace guidare la mattina quando ancora non c'è il sole e vedere il cielo rosa che diventa azzurro..amo il lavoro che sto facendo e l'ambiente sano in cui lavoro, senza squali che ti accoltellano appena ti giri..cosa non mi piace?il traffico non traffico, ossia il traffico che gli australiani creano quando guidano, su strade dritte e larghe..ma chissà perchè c'è sempre traffico e io da brava milanese schlero (ma senza suonare il clacson o fare i fari che rischi le mazzate), mi mancano teatro e arte e la storia che abbiamo noi, i salumi e i formaggi..non mi piace il vicino che ogni venerdì e sabato si prende una sbronza, insieme al resto della città e il grado elevato di non cultura che hanno..cosa ho ritrovato..la calma e la voglia di aiutare il prossimo, lo stile di vita easy-going, fregarmene se esco in tuta (perchè tanto sono tutti così!) stare in fila all'uffico postale,in banca e al bancomat senza nessuno che ti spinge o ti alita sul collo, il poter parlare con il mega boss di una super mega azienda nella maniera più calma possibile senza dover aspettare giorni per un appuntamento..cosa ho scoperto..che comunque un pò di razzismo c'è ma non è evidente, che tante culture diverse possono convivere in un'unica città senza mancarsi di rispetto, che è dura a volte, senti la mancanza di famiglia e amici,puoi contare solo sulle tue forze ma alla fine è ancora possibile farcela..cosa mi manca..tutti voi e ho capito che siete insostituibili..ci vediamo tra sei mesi, preparate i salumi!!!!

giovedì 22 luglio 2010

From Venice with afazza!

eccomi qui, sono nella hall dell'hotel, è il primo giorno che non sono assediato da cinesi, giapponesi o turisti pronti per un tour della città lagunare! Ho provato a connettermi dalla camera, terrazza, università ma senza successo così ho trovato il mio spazio fra le valigie, che spettacolo, non è poi male rischio solo di finire in qualche camera!Le lezioni proseguono, ci hanno spiegato come insegnare l'italiano tramite il calcio, il canto, il marketing, poi abbiamo ascoltato un ex-console che ci ha detto che sperare di essere assunti dal ministero è come credere che a Milano in questo momento ci siano 6 gradi! insomma non ci annoiamo! Dalle 9:30 alle 5:30, ma oggi inizio un'ora dopo, mi sono reso conto che come studente non sono cambiato, 3,4a fila dal fondo, abbastanza scazzato ma anche attivo, ho anche parlato...quindi diciamo che mantengo la mia filosofia: "non essere nei migliori ma nemmeno nei peggiori, almeno si evita la bocciatura (che nel master non c'è)! male che vada mi rimandano a settembre, in questo caso a luglio!" Ahhhhhhhhhhhhhhahhhhhhhhh

p.s. un pensiero va alla moglie abbandonata! Tieni duro che fra poco torna il rompiballe, anzi la colf!

p.p.s. ho attivato l'opzione per linkare i nostri post a facebook ed altri software, fammi sapere se funziona grazie!

domenica 18 luglio 2010

sabato 17 luglio 2010

amici miei...anzi nostri

sto ripensando alla bellissima e sudatissima settimana passata nel bel paese, la prima cosa che mi ha colpito è stato il traffico, a seguire il gorgonzola e la fontina (grazie ai suoceri), ma soprattutto l'affetto di tutti, parenti, genitori (un pensiero speciale va alle supernonne) e poi gli amici, che serate!! come sempre semplici e speciali, che ti riempiono gli occhi di ricordi, le orecchie di voci e la testa di motivazioni che condividerò con Alice e che sono sicuro ci spingeranno a continuare a coltivare il nostro sogno down under, sapendo che a dicembre saremo ancora insieme, pronti per 4 cazzate davanti ai tram, che scusate se mi permetto passano con una regolarità impressionante, ogni 5 minuti...eccezionale, se gli scioperi ATM producono questi risultati, benvengano! Comunque solo una parola per tutti, facciamo due: GRAZIE e A PRESTO!

p.s. ho scoperto un trucco: se vivete all'estero quando vi rivedono tutti vi offrono da bere e da mangiare, o forse è un modo gentile per dirmi che è meglio che sto fuori dalle palle?

lunedì 12 luglio 2010

un lunedì di ordinaria follia!

eccomi finalmente a casa dopo un lunedì da paura..sarà per la "legge del lunedì" (quella non scritta nel contratto) che bisogna correre, ma oggi ho fatto la maratona..gran parte delle corse ovviamente derivano dall'Italia o meglio, la sua burocrazia e i suoi tempi di risposta..e io che credevo di essermela scrollata di dosso!!!cmq va bene così, almeno mi tengo impegnata e la giornata mi passa più in fretta..sabato ho fatto poco shopping (amore puoi stare tranquillo), infatti c'era troppo vento ed ero poco ispirata..ma cercherò di rifarmi finchè ci sono i saldi!!!ieri invece sono andata a sentire un pò di sana musica live, mangiando wedges (o patate al forno con salsina lurida)..mi ha fatto piacere per lo meno sono uscita..adesso mi aspetta un meraviglioso pesce e l'ultimo episodio di desperate housewife!!!la regola dell'"elimina la bionda/rossa/mora" è sempre valida..poi potete chiedere il pagamento a teo!!aspetto report settimanali!!!

sabato 10 luglio 2010

per riempire il vuoto dentro di me!

ciao a tutti e grazie per il supporto..sabato mattina nel centro di una bufera..mi pare giusto..fino a ieri il sole e oggi vento e pioggia con le news che consigliavano di "non parcheggiare sotto gli alberi in caso vi cadano sulla macchina"..azz che intelligenti, me lo dovevano dire proprio loro..e magari è meglio stare in casa che uscire!anche se con le case costriute col pongo che ci sono qui per me è più sicuro uscire..massimo mi cade una palma in testa..in ogni modo, per riempire il grande vuoto lasciato dal teo ho già programmato il week end (ieri ho anche mangiato un twix e un dolce australiano di cioccolato e cocco, già il vuoto era mezzo pieno!!!ma amore non ti preoccupare a cena bistecca,pomodori e frutta!) oggi sfiderò la tempesta per una giornata di shopping, teo ha fatto il grande errore di lasciarmi la carta di credito e mica posso lasciarla nel portafoglio a prendere polvere!!!domani invece mi aspetta un pomeriggio al cinema e lune si rincomincia (sono anche pronta per l'ultima super puntata di Desperate Housewife, che finalmente mi potrò godere senza i commenti di mio marito!) e oggi mi sono pure concessa di stare al calduccio sotto le coperte, senza che il teo entrasse in camera con pentole e coperchi per svegliarmi!!insomma,non è facile stare da sola ma sono contenta che il teo sia in buone mani..raccomandazioni..preparategli torte a non finire così non mi stressa più che non gli cucino le torte, tenetegli compagnia, la prima bionda/mora/rossa che gli si avvicina deve essere IMMEDIATAMENTE intercettata ed eliminata IN MODO DEFINITIVO!!e poi la gente dice che sono un pò gelosa....

giovedì 8 luglio 2010

up in the air

ieri sera ci siamo concessi l'ultima pizza prima della partenza, viziati! Questa mattina ho salutato Alice. Vi propongo un gioco, l'obiettivo è non farle più ripetere "come farò a stare qui da sola tutti questi giorni!", quindi vi chiedo di sbizzarrirvi dobbiamo farle esplodere il telefono e la casella e-mail, vale qualsiasi cosa..io ho già iniziato lasciandole i panni da ritirare, ahahhhhhhhhh!
Per continuare la saga avviata da Tom Hanks in "The terminal", questa mattina mi connetto al sito di Emirates per fare il check in online e non mi trovo, così nel mio cervello, si accende l'ennesima spia "avrò fatto qualche altra cazzata?", risposta "..........." (che corrisponde più o meno alla scimmia di Homer), così adesso x stare sereno passerò in agenzia di viaggio, dato che non ho il caro vecchio biglietto cartaceo (è stato abolito), ma uno straccio di foglio stampatomi dal Flight Centre....ce la farò!! Sarò quello con il piumino a Mpx con 40°, il perfetto emigrato!ahhhhhhhhhhhhhhhhhh

mercoledì 7 luglio 2010

l'occhio spento ed il viso di cemento!

i preparativi fervono, ieri sera mio padre, sant'uomo, mi ha ricordato una cosa, piccolezza, insomma una nullità, ma dovrò apporre (ormai parlo come quelli della questura) la marca da 40,31€ sul passaporto x entrare in Italia? Dubbio famelico, domanda esistenziale...la mia risposta è "boh"...comunque fra poco chiamo il consolato e chiedo. La gran bella notizia è che sempre mio padre, ha fatto una gita fuori porta alla questura, il suo luogo di vacanza preferito (oh, i gusti sono gusti) e questa volta ha portato a casa i certificati, ha dovuto portare solo i certificati di residenza rilasciati dal consolato e le nostre deleghe, da non crederci, ora la domanda è quale sarà il prossimo mostro burocratico da affrontare?

martedì 6 luglio 2010

lista delle cose da fare...

passaporto, soldi (pochi meglio andare a scrocco da genitori ed amici, chi ha orecchie per intendere intenda), patente italiana (che qui non serve ad una mazza), carta d'identità (vedi patente), tappi x orecchie, libro (vedi patente), bombe (per non annoiarmi in volo), liquidi e pelle di canguri (che non ci sono, ma non sapevo che cosa scrivere)...insomma ho fatto la valigia, ma le cose importanti non le ho ancora messe dentro, non chiedetemi il perchè, non sono sintonizzato sul rientro in Italia, questo fa incazzare Alice, ma è così, ci sono troppe cose in ballo (lavoro, tesi,documenti)credo che realizzerò in volo (anche se spero di dormire), anzi a malpensa, o forse il giorni dopo, dato che avrò una faccia sconvolta e 2 occhiaie stile festa degli interisti dopo che hanno vinto il primo scudetto dopo 20 anni...comunque sono pronto, beh quasi!

lunedì 5 luglio 2010

quasi meno 3!

ci siamo quasi! ultimi attimi prima della partenza! I preparativi non fervono, ci sono altre cose da fare, master, lavoro, oggi passerò al consolato per farci fare un certificato di residenza con la speranza che i geni della procura milanese non s'inventino altre pensate da premio nobel. Il week end è volato, sabato abbiamo salutato 2 cari amici, Sabina e Tommaso, che lasceranno l'Australia e ciò ci rattrista. Qui down under la mobilità è all'ordine del giorno, ci si sposta con una grande facilità, credo che faccia parte della cultura kangorofona, ma credo anche americana....comunque vado ad ingiaccacravattarmi!

venerdì 2 luglio 2010

certe cose non cambiano!

anche a 14.000 km di distanza! Abbiamo bisogno di 2 documenti della procura di Milano,così facciamo richiesta on-line, non vi nascondo che siamo rimasti tutti positivamente stupiti del servizio ("fantastico, facile" alcuni dei commenti, mio padre invece si toccava in disparte), riceviamo la mail di conferma che sono pronti e chiediamo a mio padre di andare a ritirare il tutto (quando aveva finito i riti scaramantici). Risultato? La delega caricata sul sito è sbagliata, hanno confuso i termini delegato e delegante (che a dire la verità non è menzionato), x il ritiro dobbiamo dimostrare quando siamo arrivati in Australia e soprattutto che ci siamo ancora. Non vi dico il giramento di palle, ieri ho vomitato insulti al telefono, logicamente nei confronti degli amati burocrati italiani, la vittima inconsapevole è stasta mio padre, che ha fatto un viaggio a vuoto, destinazione Milano centro, con un clima afro-milanese, e che ne dovrà fare un altro e si è sentito i miei sproloqui! Ad oggi non sappiamo cosa fare, Alice chiamerà il consolato per chiedere se è possibile avere un documento che certifica che siamo attualmente residenti all'estero. Le domande che mi e vi pongo sono le seguenti:
1-se risultiamo residenti all'estero presso il comune di Buccinasco com'è che gli unici cervelli che non se ne sono accorti sono quelli della procura?
2-allora per che cacchio ci siamo iscritti all'aire?
3-(la migliore) Se il modulo di conferimento di delega pubblicato dal sito della procura è sbagliato perchè a rimetterci devono essere i cittadini, in questo caso il povero E. Farina?
4-papà, la prossima volta porta con te un registratore, senza cassetta, mettilo sul banco in posizione ben visibile e fai le tue richieste, poi dì all'ignaro impiegato che ti ha mandato Striscia e vediamo se le cose cambiano....se non succede niete digli che ti mandano quelli di Zelig!