lunedì 31 maggio 2010

sto pensando ad Artemio...ve lo ricordate?

"Ecco qua: tavolo ribaltabile, taac... sedia rotante, taac... posto per commensali che non ci sono, taac... tovaglia metro... taac tac, tac tac... piatto Fabriano, tovagliolo extra strong, bicchiere di plastica, taac... vino cartonato, taac... spaghetti pronto uso, contorno surgelato, taac... tonno e grissini per tagliarlo, taac, tac. Ah, questa si che è vita... taac... (Artemio, Ragazzo di Campagna)". Nessuna frase migliore può descrivere la giornata di oggi! Il lunedì è sempre una corsa contro il tempo anche qui down under, alice sta per iniziare la lezione serale, tornerà a casa verso le 20:30. Il week end è volato, sabato mattina abbiamo lavorato, finito verso le 12 così abbiamo pensato di mangiare sulle colline, peccato che diluviava, così dopo una pizza siamo tornati a casa. Alle 7:00 eravamo dal nostro amico Horatio, il capo della omicidi, che è appena tornato da un viaggio in giro per il mondo, ci ha fatto vedere le foto ed abbiamo parlato un pò di casa, comprare, affittare o irrompere e risiedere abusivamente, che alla fine dai nostri calcoli credo che sia la soluzione migliore...per buttarti fuori i tempi sono lunghi, nel frattempo risparmi, se ti va male vai in prigione, ma non si può volere tutto dalla vita. Avete altre soluzioni?

venerdì 28 maggio 2010

come gatto Silvestro


Oggi mi sento come lui, non credo di essere il solo, mi ricordo di una puntata in cui usava gli stuzzicadenti per tenere aperti gli occhi, beh oggi potrebbe funzionare. Per essere originali, "c'è tanta carne al fuoco" (riferito a tesi e progetti lavorativi), ma "chi visse sperando morì ca....ando" (questo riferito ai nuovi contratti di lavoro), anche se non è proprio un detto, e "cielo a pecorelle pioggia a catinelle" (se guardo fuori dalla finestra) così mentre vi scrivo guardo l'orologio e mi viene da dire che "il mattino ha l'oro in bocca" e così mi preparo per le lezioni della giornata! Ora è meglio che vada a leggere il master se no sono cacchi!

giovedì 27 maggio 2010

ma quando arriva il we??

ma sta settimana non finisce piùùù??siamo alla frutta (in realtà il dolce l'abbiamo già superata), teo mi chiede se per fare le bistecche dobbiamo coprirle col coperchio e io gli ho ricordato quando l'allarme anti incendio è scattato proprio per questo motivo..mi sa che è stancherello il ragazzo!aspettiamo con ansia il weekend per rilassarci, anche se sabato mattina dovremmo andare a fare da esaminatori e così ci tocca la levataccia..ieri sera teo è riuscito a parlare con la tutor che sembra una con gli attributi e dopo 40 minuti di telefonata sono emerse delle idee interessanti per la sua tesi, quando siamo riusciti a mettere giù (la tutor non la finiva più di parlare) siamo svenuti nel letto..l'autunno è arrivato e come sempre ci dobbiamo sorbire le razzate del "non pioveva così dal tempo dei dinosauri" ecc..il mio lavoro prosegue alla grande, mi piace sempre più.. e nel frattempo che lo dico faccio gli scongiuri!teo ieri per disperazione ha preso la pasta frolla pronta e la crema pasticciera e si è fatto la torta..si lamenta che in due anni non gli ho fatto una crostata..dico io, qui è il paese delle schifezze e dei dolci ipercalorici, proprio la crostata gli devo fare??adesso filetto time e poi relax con qualche razzata alla tv, stasera è il turno di criminal minds!

mercoledì 26 maggio 2010

riproviamo

questa sera ho fissato un 2° appuntamento con la tutor per la tesi, la domanda è la seguente: mi paccherà ancora? Si accettano scommesse!
Intanto sono stati due giorni di m.....a sia per me che per alice, lei è alle prese con il traslocco dell'ufficio del boss, io con la fase correzioni compiti, più pre-esami, professori e studenti stressati all'ennesima potenza, quindi bisogna mantenere sangue freddo e portare pazienza, 2 virtù che non posseggo per niente, così ho deciso che ora me ne vado in palestra per un ora a saltare come un cretino, almeno mi sfogo e mi stanco!Na vitaccia

lunedì 24 maggio 2010

week end!

questo week end ci siamo rilassati, sabato e domenica tranquilli! ieri sera siamo andati a cena da Marie&Peter, era un po che non li vedevamo, ci ha fatto un sacco piacere, poi come resistere ad una lasagna seguita da torta di mele con gelato e panna? Insomma ci siamo caricati in previsione di questa settimana che sara' dura, lo sappiamo gia'. A proposito sabato sera avevo appuntamento con la tutor del master, che dopo avermi fatto aspettare, mi ha bidonato, non vi dico il giramento di palle. L'appuntamento ora e` per mercoledi anche se per la testa mi gira questo pensiero: "se mi ha bidonato ora chi mi garantisce che non lo faccia in futuro, quando mi serviranno info per la tesi? Risposta: lo scopriremo solo vivendo"......

venerdì 21 maggio 2010

e andiamo!

questa mattina ho iniziato la giornata con una bella notizia, è arrivato il voto del modulo del master 94/100! Evvai! Credevo molto peggio, in verità ho scritto poco e male sul forum e non mi aspettavo questo risultato. Credo che dipenda dal video che ho usato durante la verifica, Homer che strangola Bart, per parlare dei rapporti famigliari, spettacolare! Sabato sera ho un appuntamento telefonico con una tutor per parlare della tesi, e come si suol dire "sperem", che accetti la mia proposta di tesi, e che le stia simpatico! Che non vediamo l'ora, entrambi di finire esami ed iniziare a scrivere. Studiare e lavorare è dura, non credevo fosse così impegnativo, speravo di cavarmela agilmente con qualche intervento su un forum e con le verifiche finali, invece no!Però il lavoro sta ripangando!

giovedì 20 maggio 2010

banca!

ore 7:54 AM, vi scrivo ora perchè la giornata sarà rock 'n roll, Alice è al lavoro, mi è appena arrivato un suo sms, io uscirò fra 30 min. Ieri mi è successa una cosa fighissima, ero in banca a depositare un assegno, di 70$, meglio di niente, la cassiera guarda il nostro conto e mi dice: il mio cervello pensa , così mi faccio spiegare meglio, insomma per 2 mesi avremo il 6% d'interesse, invece del 4,5%. Il motivo? Perchè abbiamo parrecchi soldi sul conto!Insomma siamo clienti vip, mi hanno fermato, offerto carte di credito, mutuo, assicurazione su casa ed auto, insomma come mi trattavano a banca intesa (badate che ero in tuta e con la barba di 2 giorni, insomma dal punto di vista vestemico, un barbone!) quando con mio padre a genneaio abbiamo chiesto di aumentargli il tetto della carta dalla Tasmania e per risposta ci hanno riso in faccia!Gli australiani saranno il popolo della birra ma per certe cose sono anni luce avanti!

mercoledì 19 maggio 2010

mercoledi da rimbambiti

oggi siamo entrambi rinco, ed alla grande, ma va bene così che siamo a metà settimana! Alice è al lavoro, dove stanno spostando l'ufficio del boss, quindi un pò di palestra, io sono a casa che cerco di correggere i vari compiti, ma non voglio lamentarmi ho letto di quelle opere che farebbero invidia al tridente di attaccanti Dante, Petrarca e Boccaccio (che poi era il mio preferito, un gran cazzeggiatore). Devo anche andare a ritirare gli occhiali da sole nuovi, i vecchi sono tenuti insieme con lo scotch, che abbiamo pagato ben 30 dollari, spettacolare, visita, occhiali da sole con lenti da vista, ecc. il costo sarebbe stato molto più alto, ma avendo l'assicurazione medica abbiamo risparmiato moltissimo. Speriamo non si sciolgano non appena indossati!

martedì 18 maggio 2010

che martedi

vi scrivo mentre mi godo il tramonto, questa mattina ci siamo svegliati verso le 6, alice è uscita per le 7 ed io 10 minuti dopo, la giornata è stata lunga e per finirla al meglio ho deciso di andare in palestra alla lezione di body combat. Tirare pugni e calci mi fa un gran bene, ho scoperto che è terapeutico, sono alle prese con la correzione di alcuni compiti, così la terapia pugno/calcio è ancora più apprezzata. Sabato abbiamo spedito l'ennesimo esame del master, in 10 mesi ne abbiamo fatti 12 piu una relazione...insomma non vediamo l'ora di finire, ora siamo in attesa del voto e come si suol dire down under, "sperem!"

lunedì 17 maggio 2010

quiz night


sabato sera siamo andati alla nostra prima quiz nignt, serata con giochi a squadre, tutto in inglese, la parte più difficile è stato capire a cosa si giocava!!Ad un certo punto arriviamo al "trivial sul south australia", con domande relative allo stato, e lì ci guardiamo e diciamo:"mo famo la figura di menta", ci aspettiamo domande sulla storia, geografia, leggi, personaggi famosi, hamburger, invece no, ci chiedono il nome dei 4 maialini (statue) in Rundle Mall, la strada principale della città. Beh già i maiali non sono il massimo del concetto di scultura, poi metterli in centro non è che sia una grande idea, ma che gli avessero pure dato un nome, questo ci mancava, ebbene si vi presento: Augusta, Oliver, Truffle e Horatio...non ci riusciamo a credere a quanta cultura che c'è in questo stato!!!!ahhhhhhhhhhhhh

mercoledì 12 maggio 2010

fa un c..o di freddo!

sono due giorni che si gela, o per essere precisi solo in casa nostra, stamattina 9 gradi, sappiamo benissimo che in Italia è peggio, ma qui mancano i caloriferi, la casa è frutto di 4 muri di cartongesso O cartoncesso, quindi se fa caldo fuori fa caldo dentro e viceversa per il freddo, insomma la parola isolamento in australia non sanno cosa significhi! Mortacci loro! Così vai di stufette, climatizzatore, ecc. ma non appena li spegni il calore sparisce, si smaterializza, incredibile, maco fosse Houdini. Comunque "tutto va come deve andare, o perlomeno così dicono", come dice il grande Max Pezzali, noi stiamo bene, sono alle prese con il master, dato che sono l'unico a non aver ricevuto il feedback di un'attività, forse perchè l'ho fatta a cazzum, così ora sto rincorrendo la tutor cercando di recuperare...come si suol dire sperem!

martedì 11 maggio 2010

decisioni

eccoci qui, un altro martedi, stasera forse riusciro` ad andare alla lezione di body combat, che e` un mix di musica tamarra e movimenti delle arti marziali, insomma si mena un po`, che e` quello che ci vuole! Ieri il capo ha fatto i complimenti ad Alice, brava ragazza, sono orgoglioso di lei, ora posso iniziare il progetto per diventare il perfetto mantenuto! Per la legge del taglione si e` svegliata in ansia perche` non si ricordava se aveva lasciato aperto il cassetto che contiene le chiavi delle auto personali dei boss...insomma robetta! A me e` stata fatta una proposta di lavoro interessante, seguire un progetto d'insegnamento, ma che per diversi motivi ho rifiutato! Ora sono alle prese con la ricerca dell'argomento della tesi, idee, suggerimenti vari, siti da qui scaricare tesi gia' pronte, magari originali e brillanti??

lunedì 10 maggio 2010

lunedì

eccoci qui, vi scrivo dall'università, sono in biblioteca, ho guardato il master e mi sono accorto che l'ho trascurato, va bene così sono delle settimane abbastanza piene e ricche di cose da fare, mi rifarò negli ultimi giorni, o almeno ci proverò. Sono circondato da studenti di tutte le nazionalità, ma soprattutto asiatici, credo che loro riescano a distinguersi, ma per me è davvero difficile koreani, cinesi, ecc. Questa sera saremo entrambi impegnati, così rientreremo tardi, alice avrà la sua classe mentre io avrò la mia riunione mensile della Dante Alighieiri...così ci incontriamo mangiamo qualcosa al volo e poi via-------

venerdì 7 maggio 2010

tesoro si è allargato il gruppo!

una volta al mese c'è il gruppo vino&formaggio, persone australiane che studiano l'italiano e si incontrano per fare conversazione, di solito sono 3/4, ieri siamo arrivati a 7, noi logicamente siamo solo felici, più persone, voci diversi e more money! Facciamo questi incontri dalle 7:30 alle 9:00 circa, dopo il lavoro, a noi piace! Così ieri ci siamo incontrati in città, abbiamo cenato ad un'ora australiana, nemmeno le 6 e poi abbiamo fatto la nostra lezione di coppia. Nel frattempo Alice sta carpendo i segreti della collega dimissionaria ed io sono alle prese con i miei ragazzi!
Per capodanno, l'idea Valencia sembra abbia riscosso diversi entusiasmi, quindi possiamo dire che la meta è stata trovata! E andiamo!!!!

mercoledì 5 maggio 2010

mercoledi!!

siamo a metà settimana, il tempo è cambiato radicalmente dai 25° di domenica ai 16 di questi giorni, la mattina arriva a 9, insomma da quasi estate a quasi inverno, che spettacolo il clima australe, così ieri sera abbiamo acceso il riscaldamento, o meglio l'aria condizionata, ma sul telecomando abbiamo optato per l'icona con il sole...sembra strano ma i caloriferi qui non ci sono e la mattina sembriamo Pozzetto nelle scene iniziali di "Ragazzo di campagna", ma ci stiamo abituando, anche se a volte cerchiamo il martello per rompere il ghiaccio nel lavandino. Tutto procede siamo un pò presi, alice sta imparando il più possibile, dato che una collegha si è licenziata e lei dovrà sostituirla ed io sono alle prese con gli esami e la loro burocrazia, anzi con la disorganizzazione dei professori. Ma non ci lamentiamo, che stiamo alla grande, mentre scrivo, per scaramanzia mi tocco...ora mi dedico al master, che è meglio!

lunedì 3 maggio 2010

3 minuti prima della lezione

super veloce, quindi super porcheria, sara' un post molto molto improvvisato! Abbiamo ripreso alla grande e capito che la domenica sera non dormiamo bene, eppure ieri ci siamo sparati 4km a piedi per stancarci ed abbiamo fatto le pulizie, io ho giocato alla play ed alice letto un libro, ma inizio a credere che il mancato sonno sia imputabile al mezzo kg di risotto con gli aspargi che abbiamo ingurgitato ieri sera....comunque l'importante e` esserselo gustato!

p.s.chi ha vinto la motogp?grazie

domenica 2 maggio 2010

help!

è un pò di tempo che pensiamo a dicembre, sappiamo che è molto lontano, ma ci gira per la testa la seguente idea: fare il capodanno in una capitale europea, tipo Budapest, Parigi o Barcellona, qualcosa che si possa fare in 2 giorni, senza troppi sbattimenti, che ci permetta di andare e tornare comodamente, cosa ne dite? Chi si vuole aggregare? E soprattutto chi si prende l'onere/onore di organizzare? Abbiamo lanciato la palla ora aspettiamo i vostri feedback!